Arredamento bar: come scegliere quello giusto?
- rosazanfardino
- 20 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Il percorso per aprire un bar può essere lungo ed articolato, ma se sogni di avviare questo tipo di attività le soddisfazioni possono essere tante! Un bar infatti, non è solo il luogo in cui bere un caffè, fare colazione o trovare ristoro, ma è soprattutto uno spazio di ritrovo: in cui poter scambiare chiacchiere con conoscenti e amici oppure fare nuovi incontri, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento. Per questa ragione e per offrire un servizio efficiente, la scelta del giusto arredo bar, ti aiuterà a rendere l'ambiente funzionale per chi lavora all'interno di quest'ultimo e confortevole per i clienti che desiderano trascorrere momenti piacevoli da soli o in compagnia.
Quale tipologia di bar sogni? Il primo step, se desideri aprire un locale bar è quello di mettere a fuoco i servizi che intendi offrire alla tua clientela: saranno questi infatti ad indicarti tutte le attrezzature da bar che dovrai acquistare e a suggerirti la tipologia di banchi bar e vetrine bar più adatti al tuo locale. Vuoi realizzare un lounge bar in cui si possano trascorrere momenti di puro relax? Desideri aprire un tradizionale bar caffè o un bar gelateria per famiglie? Forse hai in mente un bar pasticceria per deliziare i tuoi clienti con dei prodotti da forno? Oppure stai pensando un wine bar per gli amanti del buon vino? Queste scelte definiranno il tuo target di riferimento e le esigenze che dovrai soddisfare all'interno del tuo esercizio commerciale.

Scegli lo stile che preferisci! Dopo aver scelto la tipologia di locale bar che intendi avviare, dovrai scegliere l'atmosfera da ricreare nell'ambiente e lo stile di arredamento bar che preferisci. Gli stili di arredo bar sono tantissimi e possono contribuire a determinare il successo della tua attività, per questo devono essere scelti tenendo conto delle tendenze e della qualità dei materiali, ma soprattutto devono essere coerenti con la tipologia di servizi offerti. Che tu scelga uno stile arredo bar minimal dalle linee essenziali, uno stile industrial che valorizzi la natura dei materiali, uno stile moderno semplice e funzionale o che tu preferisca un'estetica bar vintage, la cosa importante é sentire che quello stile ti rappresenti e rispecchi la natura del tuo bar.
Consulenza e progetti personalizzati
Qualunque sia la tua idea per il tuo arredamento bar, la Zanfardino Arredamenti, che da oltre trent'anni lavora sul territorio campano e non solo, saprà affiancarti nelle scelte, fornirti una consulenza costante e puntuale e aiutarti a realizzare il locale che sogni, mettendo a tua disposizione professionisti del settore, strumenti e tecnologie di alta qualità. Per richiedere un preventivo gratuito e conoscere i nostri servizi, puoi contattarci tramite il nostro indirizzo email o numero di telefono.
Comments